Il Cuore
Irene Andrei
Il Cuore
Il cuore, in tutte le sue forme, che sia in forma anatomica, sottoforma di simbolo oppure di palloncino, raffigura, per me, l’emozione, il sentimento, l’istinto e la passione. In alcuni contesti enfatizza una sofferenza, ma mai in maniera esclusivamente negativa. La presenza di un cuore pulsante, talvolta sanguinante, significa Vita.
In altre situazioni è catturato e assaporato, in altre un mezzo per elevarci a qualcosa di più grande. Quando è rappresentato vicino o dentro ad un personaggio, invece, è un modo per rendere un soggetto vulnerabile, sensibile, con un animo gentile. Un cuore ingombrante il mio.
Lo uso nei miei dipinti per alleggerirmi l’anima. Così ingombrante che ci sono momenti in cui mi toglie spazio per respirare ma che riesce nonostante questo a farmi sentire immensamente viva e la vita è assolutamente perfetta in tutta la sua imperfezione.


Irene Andrei
Contattami
Hai delle domande da farmi? Oppure delle curiosità o ricerchi delle informazioni…contattami direttamente tramite email, oppure puoi scrivermi su Instagram.