Introspezione
Irene Andrei
Introspezione
Gli occhi sono lo specchio dell’anima… Per me lo sono davvero… Specchi che guardano dentro e fuori, che giudicano, che descrivono, che osservano silenziosi. Ridono e piangono dalla commozione, dalla fatica… Vivono di vita propria, sudano lacrime di sangue, bevono oceani di stelle. Guardano il mondo e rispecchiano quello che riescono a percepire…
Qui entrano in ballo altri elementi spesso presenti nelle mie opere: gli specchi. Infatti, per un gioco della mente, agli occhi, si sostituiscono degli specchi veri e propri che costringono, chi osserva l’opera, a guardarsi, perdersi e trovarsi nel riflesso della propria anima. Trovo affascinante questo viaggio introspettivo…
Forse il più contorto e profondo che si può osservare da vicino. Qui entrano in campo tanti fattori. La propria natura, la propria sensibilità, il proprio contesto di vita, le proprie esperienze e tutte le vicende che ci hanno segnato. Il risultato delle nostre emozioni, delle nostre sensazioni, delle nostre idee, delle nostre paure degli istinti e dei sogni… Tutto l’insieme di tutte le cose che ci rendono quello che siamo, tradotto dal nostro modo di interpretare e di reagire a tutto questo.


Irene Andrei
Contattami
Hai delle domande da farmi? Oppure delle curiosità o ricerchi delle informazioni…contattami direttamente tramite email, oppure puoi scrivermi su Instagram.